Caro amico ti scrivo

Il Sindaco di Nogara nonché Presidente della Provincia di Verona, ha scritto, assieme al Sindaco di Sanguinetto (Daniele Fraccaroli) e di Salizzole (Angelo Campi), una lettera a Zuliani Cristiano, sindaco di Concamarise, in merito alla costruzione della maxi centrale a biometano nel suo Comune.

Nella lettera si legge “è nostro dovere […] informare il più correttamente possibile i concittadini che, come noi, hanno appreso la notizia solamente in questi giorni leggendo il quotidiano L’Arena”. Come fa Pasini a scrivere che ha “appreso la notizia solamente in questi giorni” se la Provncia di Verona ha trasmesso il parere, leggasi BUR della Regione Veneto, a dicembre del 2023?

Sempre nella lettera si legge che “[…] non possiamo nascondere un certo rammarico per l’assenza di un preventivo coinvolgimento […] nella decisone di portare avanti il suddetto progetto […] la cui reale portata potrà essere valutata solo dopo aver esaminato le informazioni e la documentazione che ci sarà fornita”. Considerato che la Provincia di Verona ha già dato il proprio parere riguardo all’impianto: a che serve, adesso, esaminare la documentazione? Si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati.

Ma davvero Pasini vuole farci credere che non sa nulla dell’autorizzazione alla costruzione della maxi centrale a Concamarise? In qualità di Presidente della Provincia possibile non sapesse che la stessa Provincia ha inviato la nota il 22 dicembre 2023, registrata al protocollo regionale il 27 dicembre 2023?

Lascia un commento