Nogara-mare: un’idea originale

transpolesana 434 autostrada nogara-mare

Il neoeletto Presidente della Provincia di Verona, nonché sindaco di Nogara, non perde occasione di sponsorizzare un rudere infrastrutturale come la Nogara-Mare. Ogni uscita pubblica è buona per propagandare un’opera anacronistica che non servirà in alcun modo a migliorare la viabilità nel nostro paese. Un’opera che, molto probabilmente, verrà eseguita con il consueto project-financing. Una probabile brutta copia della Bre.Be.Mi, una film già visto.

Il Nuovo Giornale scrive “a sorpresa, l’intervento del presidente della Provincia Flavio Pasini che annuncia la ripresa in mano da parte della regione Veneto del progetto della Nogara-Mare. Un intervento avvenuto in occasione di un incontro a Legnago riguardante la viabilità. E’ dalla notte dei tempi che si parla dell’autostrada Nogara-Mare. Un’opera che ha visto molteplici annunci, stop, bocciature e ripartenze e adesso pare che sia diventato il refrain di Pasini.

In un articolo di qualche giorno fa su L’Arena, riguardante l’incontro fra il Presidente della Provincia di Verona e il Presidente della Provicnia di Mantova, si legge “(…) Bottani e Pasini hanno discusso anche dell’ipotesi di riprendere in mano il tema dell’autostrada Nogara-Mare, che pur recentemente definita doverosa da Unioncamere, è un progetto di cui si sono perse le tracce.

Consigliamo al Presidente della Provincia Pasini di concentrarsi su temi che possano migliorare sensibilmente la qualità della vita dei cittadini. Perché non concentrare gli sforzi sulla mobilità pubblica? Rispolverare un progetto obsoleto come la Nogara-Mare non è sicuramente un’idea originale.

2 commenti su “Nogara-mare: un’idea originale”

  1. Una mostruosa stupidaggine. Utile solo a sprecare denaro pubblico e terreni agricoli.
    Dopo il fallimento e i debiti di Stato e Regione Veneto per la “Pedemontana” voluta dal doge, si riparla della Nogara-Legnago (ma quale Nogara-Mare?), un sicuro aborto! Certo, metterebbe in circolo denaro e affari… E per qualcuno questo basta

    Rispondi
  2. Non capisco quanto affermato da Paolo Andreoli sulla necessita` della famosa “Nogara mare” che potrebbe solamente portare finalmente “ossigeno” ad un territorio dimenticato da tutti. Per caso, qualcuno si ricorda che cosa era Nogarole Rocca pochi anni fa` ? Il NULLA e sara`quello che capitera` alla cittadina di Nogara se qualcuno non si interessera` di tentare di riprendere quest’opera affossata dagli intelligenti dei “*****”. Come mai dove passa un’autostrada o anche una superstrada (esempio Isola Rizza/Oppeano) c’è sempre uno sviluppo crescente ? Cinquant’anni fa, Nogara era la “Capitale della Bassa” ed ora, dopo certe amministrazioni tipo Andreoli, e` stata purtroppo sorpassata da tutti perdendo anche un ospedale molto importante e conosciuto. Ma lasciamo perdere il “passato”, serve rimboccarsi le maniche e cercare di riprendersi quello che e` stato perso, quindi……essendo certo che senza viabilita` non si va da nessuna parte….. Al giorno d’oggi, questa autostrada sarebbe l’unica soluzione per uscire dall’immobilita` nella quale Nogara e` impantanata ed il nostro Presidente della Provincia Pasini, al momento, e` l’unico ed al quale faccio i migliori auguri che possa intervenire presso la Regione per spingere questo progetto.

    Rispondi

Lascia un commento